×
×
☰ MENU

Parma Calcio

Per l'attacco si cerca il colpo «last minute»: contatti con Beltran, idee Belotti e Cerri

Per l'attacco si cerca il colpo «last minute»: contatti con Beltran, idee Belotti e Cerri

di Vittorio Rotolo

21 Agosto 2025, 03:01

Per l'attacco è caccia aperta al colpo «last minute». Dopo il grave infortunio occorso in allenamento a Matija Frigan (per il croato appena prelevato dai belgi del Westerlo rottura del legamento crociato), il Parma ha dovuto tempestivamente rivedere le proprie strategie di mercato. Per Cherubini e il suo gruppo di lavoro la priorità adesso è riempire il vuoto improvvisamente creatosi nel reparto avanzato.

Beltran, c'è concorrenza

La dirigenza crociata ha così avviato i contatti per arrivare a Lucas Beltran, 24enne argentino (ma con passaporto italiano) in uscita dalla Fiorentina. Ieri ci sarebbe stato anche un incontro tra il Parma e l'entourage del giocatore - che nel frattempo non è stato convocato dal tecnico Pioli per la gara di Conference League di questa sera col Polissya -, ma la pista che porta a Beltran resta quantomeno complicata. Per almeno due ragioni. La prima: la Fiorentina non sembra disposta a lasciar andare via Beltran in prestito, formula questa che il Parma prediligerebbe. La seconda: su Beltran c'è da registrare il forte interesse del Cska Mosca, che avrebbe messo sul piatto della bilancia una cifra vicina ai 12 milioni di euro per acquisire il cartellino dell'attaccante.

Gli altri nomi

Il Parma naturalmente si guarda attorno e valuta diversi profili, sempre con la formula del prestito: alcune indiscrezioni portano ad Andrea Belotti, reduce da un'ultima stagione vissuta tra Como e Benfica (32 partite e 5 reti messe a segno in totale). in casa dei lariani si seguono anche Patrick Cutrone e Alberto Cerri, quest'ultimo cresciuto nel vivaio crociato e che col Parma ha debuttato in serie A a 16 anni. Per il centrocampo resta caldo il fronte Reyna, mentre aumentano le pretendenti per Jordan James. Il club crociato ha annunciato la cessione in prestito di Mateusz Kowalski allo Sport Club União Torreense.

Le ultime da Collecchio

Al Mutti Training Center di Collecchio, intanto, i crociati proseguono la preparazione in vista del debutto in campionato contro la Juventus. Ieri la squadra, agli ordini di mister Cuesta, ha svolto una doppia seduta con attivazione fisica, torelli, esercitazione tecnica finalizzata alla fase offensiva e un circuito di mini-partite a campo ridotto. Nel pomeriggio la squadra è stata divisa in due gruppi. Oggi prevista un'altra seduta di allenamento.

Vittorio Rotolo

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI