ALLARME
Per fortuna quella palla di carne sospetta è stata individuata da un passante, che stava portando in giro il proprio cane, prima che l'animale la potesse ingerire. Ora, in attesa dell'analisi del sospetto boccone avvelenato, in via Marmolada è scattata la vigilanza della Polizia locale per evitare nuovi episodi.
Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi lungo la strada del quartiere San Leonardo e l'ordinanza sindacale prevede per precauzione che nella zona gli animali siano sempre al guinzaglio e che venga subito allertata la Polizia locale in caso di rinvenimento di animali morti. L'allerta durerà per 120 giorni e il servizio veterinario dell'Ausl avrà il compito di effettuare sopralluoghi per verificare la corretta applicazione del provvedimento.
L'episodio di via Marmolada segue quelli segnalati a maggio al parco Martini e a marzo al parco Ferrari. Nel primo caso un'esca sospetta aveva fatto scattare la chiusura dell'area cani. Ben più grave l'episodio del parco Ferrari dove furono rinvenuto alcune spugne fritte che, se ingerite, avrebbero portato alla morte degli animali.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata