Fidenza
Sono tornati in azione i ladri di bucato. In questi giorni ancora estivi, tante fidentine hanno colto l’occasione per lavare capi di abbigliamento, plaid, trapunte, in vista della stagione autunnale.
Una casalinga che risiede nel centro storico, dopo avere lavato diversi capi, li ha stesi ad asciugare sui fili, nel cortile del condominio in cui abita. Ma quando è scesa per andarli a ritirare, presumendo fossero ormai asciutti, con grande stupore ha trovato i fili del bucato vuoti. Qualcuno li aveva già «ritirati» al posto suo, ma senza restituirli.
La fidentina, allibita, ha cercato in giro negli spazi del cortile, ma del suo bucato, non c’era nessuna traccia. E’ tornata dopo qualche ora, per vedere se gli ignoti ci avessero ripensato, magari rimettendoli sui fili. Ma nulla. «Si vede che a qualcuno servivano e non gli è parso vero di trovarli belli puliti e profumati. Ormai portano via di tutto e non resta che stendere il bucato in qualche posto al sicuro, magari negli stenditoi in bagno», ha affermato. Fra l’altro non è la prima volta in città, che spariscono capi stesi all’aperto, ad asciugare nei cortili. Nei mesi scorsi già erano spariti maglioni, felpe, jeans e biancheria, in diversi quartieri cittadini.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata