SICUREZZA ALIMENTARE
Nei giorni scorsi, nel contesto dell'operazione "Estate Tranquilla", i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno eseguito una serie di ispezioni igienico-sanitarie su diverse attività commerciali con l'obiettivo di garantire il rispetto delle normative e la sicurezza alimentare per i consumatori.
Nella Bassa Parmense, i Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno condotto un'ispezione igienicosanitaria in un supermercato, scoprendo la presenza di 7 confezioni di panna alimentare scadute. Il legale responsabile è stato sanzionato per un importo di 2.000 euro.
Inoltre a Modena, il N.A.S. di Parma ha effettuato un'ispezione igienico-sanitaria presso un agriturismo, individuando carenze nella predisposizione del manuale di autocontrollo basato sulle linee guida H.A.C.C.P. e nel rispetto del rapporto tra l'attività agrituristica e agricola. Il legale responsabile è stato sanzionato per un importo di 2.000 euro.
Questi controlli, svolti nell'ambito dell'operazione "Estate Tranquilla", continueranno anche nelle prossime settimane. La protezione della salute dei cittadini e la qualità del settore commerciale rimangono al centro di questa iniziativa, contribuendo a un'estate serena e protetta per tutti.
Per segnalare eventuali situazioni di criticità o violazioni igienico-sanitarie, i cittadini possono contattare il NAS Carabinieri di Parma al numero 0659944330.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata