×
×
☰ MENU

la canzone di san donnino in anteprima

«Italo borghigian disco»: il video dei fratelli Guareschi- guardalo qui

29 Settembre 2023, 11:54

Eccoi in anteprima sul sito della Gazzetta la canzone di San Donnino, «Italo borghigian disco», dei fratelli Nicola e Simone Guareschi, composta sulla cover di Italodisco, tormentone della recente estate, dei The Kolors.

La festa patronale di San Donnino ormai è alle porte e puntuale è arrivata anche la canzone dei simpatici fratelli Guareschi. I due esilaranti personaggi borghigiani ci hanno lavorato da tempo e hanno preannunciato che in linea con la parola della spilla di Borgofood che quest’anno dovrà iniziare con la I, la canzone-cover è stata quella elaborata su Italodisco. Come sempre il video, a cura di Giancarlo Guareschi vede tanti volti di noti personaggi borghigiani, che sono stati «accalappiati» per le strade della città.

Mentre il remix è curato da un altro noto artista borghigiano: Giancarlo Pioli. I fratelli Guareschi hanno spiegato che mai come in questa edizione, i borghigiani, hanno fatto a gara, per apparire nel video. «Oltre al sindaco Andrea Massari, c’è la banda Città di Fidenza – hanno spiegato Nicola e Simone – ma anche tanti altri volti noti. Abbiamo avuto una grande richiesta per partecipare al videoclip e ringraziamo tutti fidentini, che hanno portato il loro contributo al video. Ovviamente il nostro grazie di cuore va alla Gazzetta di Parma, per l’attenzione che mostra in occasione di ogni nostra composizione e alla quale riserviamo come di consueto l’anteprima. Il resto lo vedrete sabato. E adesso non ci resta che augurare a tutti i fidentini un buon San Donnino».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI