×
×
☰ MENU

ENZA

Il sindaco Cesari: "Ore 7, 30 ponte riaperto". Situazione verso la normalità

Il sindaco Cesari: "Ore 7, 30 ponte riaperto". Situazione verso la normalità

03 Novembre 2023, 08:33

Con un post su Facebook, il sindaco di Sorbolo Mezzani ha comunicato la riapertura del ponte sull'Enza. Ponte riaperto in questo istante - scrive alle 7,30, con qualche capello bianco in più per entrambi i sindaci... come la nottata appena trascorsa!!!"

E’ stata una notte di ansia, in Emilia-Romagna, per il transito delle piene di alcuni fiumi che hanno mobilitato la protezione civile. Non ci sono state esondazioni significative e, con l’attenuarsi della pioggia e il ritorno del bel tempo, i livelli idrometrici stanno tornando sotto il livello di guardia. I fiumi che hanno superato la soglia rossa nel corso della notte sono stati l’Enza a Sant'Ilario (Reggio Emilia), il Santerno e il Senio sull'Appennino romagnolo. Sotto attenta osservazione anche gli altri fiumi esondati a maggio in Romagna, ma che non hanno superato la soglia gialla o quella arancione.

L’allerta di protezione civile, già proclamata ieri, rimane in vigore su quasi tutta la regione anche se la situazione meteo è in miglioramento. Ci sono timori per il vento, che potrebbe complicare, soprattutto nella fascia montana e collinare, situazioni già in difficoltà a causa della pioggia di ieri. (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI