×
×
☰ MENU

COMUNE

Polesine Zibello, botti vietati: a Capodanno si rischiano denunce

Polesine Zibello, botti vietati: a Capodanno si rischiano denunce

31 Dicembre 2023, 12:08

Anche la terra del Culatello dice No ai Botti di Capodanno. L'Amministrazione comunale di Polesine Zibello tiene a ricordare che negli anni scorsi il Comune si è dotato di un regolamento per la tutela del benessere animale, affinché tutti gli animali d'affezione che negli anni sono sempre più numerosi nella nostra vita quotidiana fossero tutelati. L'articolo 19 del regolamento che vieta su tutto il territorio comunale l'utilizzo di botti tutti i giorni dell'anno.

L'amministrazione comunale ci tiene inoltre a ringraziare Rescue Dogs per il lavoro svolto durante l'anno e per il lavoro che svolgeranno nelle ore successive ai festeggiamenti dove il fenomeno di animali vaganti casa frastuono e situazioni d'emergenza è maggiore.

A dare man forte alle disposizioni del Comune rivierasco interviene anche il comitato Amici del Grande fiume che, con una dura nota, fa sapere che nella giornata e nella serata di oggi, 31 dicembre, diversi volontari saranno presenti sul territorio e coloro che dovessero essere individuati a segnalare botti saranno segnalati nella immediatezza, a qualsiasi ora, ai carabinieri attraverso chiamata al 112. Lo stesso comitato Amici del Grande fiume fa sapere che i volontari presenti sul territorio annoteranno i nomi di coloro che, nelle prossime ore, dovessero essere individuati a utilizzare petardi e botti vari e, già nella mattinata del primo dell’anno, ai sensi delle leggi vigenti sul maltrattamento degli animali, saranno segnalati ai carabinieri e saranno tutti indistintamente querelati. P.P.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI