COLLECCHIO

“La cura verso il futuro”, è stato lo slogan della marcia per la Pace che nei giorni scorsi si è tenuta a Collecchio, uno slogan che rappresenta alla perfezione lo spirito con il quale il Collecchio baseball-softball, che ieri pomeriggio ha presentato le sue tredici squadre, si affaccia alla nuova stagione. La cura è ovviamente rappresentata dal baseball e dal softball, che hanno il compito di crescere i tanti giovanissimi e giovanissime che sono sfilati sul diamante, verso un futuro da campioni.
Con lo sguardo verso i loro fratelli (e sorelle) più grandi, che con le divise della Camec di serie A di baseball e della Bertazzoni, nella serie A1 di softball, lotteranno per risultati di prestigio.
«Sarà una stagione ricca di cambiamenti – ha affermato il presidente del Collecchio baseball Giorgio Acerbi, che come il suo collega del softball Oreste Ponzi, è alla prima stagione alla guida del club – abbiamo rinnovato e rinforzato la squadra maggiore con gli ingaggi di Fabiani, Deotto, Mirabal, Guerra e Guadagnino, ma soprattutto abbiamo fatto investimenti importanti per le giovanili, con lo sguardo al futuro, portando a Collecchio due tecnici importanti da Cuba e dal Venezuela, come Roberto Medina e Audio Acosta».
Sulla stessa lunghezza d’onda si inserisce il rapporto di collaborazione avviato con il Sala Baganza “che permetterà ai giovani Under 18 delle due squadre di giocare anche in tre cfampionati” ha concluso Acerbi. Delle ambizioni della Camec che inizierà il campionato nell’ultimo week-end di aprile ha parlato il manager Luca Ferrarini: «Sono molto contento della squadra che abbiamo allestito, Mirabal e Deotto si sono già calati nella parte dei leader, con grande entusiasmo: giochiamo per vincere!».
Novità anche nel softball, che esordirà nel week-end di Pasqua contro le vice campionesse italiane del Caronno: «Abbiamo allestito una squadra competitiva – ha dichiarato Pietro Chiesa, per conto della nuova allenatrice Stephany Ray – andremo in campo per ottenere il meglio e siamo sicuri che ci riusciremo». «Siamo pronti per iniziare la stagione con tutti i campionati ha spiegato il presidente Ponzi che ha dato appuntamento a tutti i presenti per i tradizionali tornei giovanili di agosto. A fare gli auguri di buon campionato la sindaca Maristella Galli, l’assessore allo sport Mauro La Martina, Barbara Zuelli per la Fibs e Giovanni Squarcia, consigliere Coni.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata