CARABINIERI
Fermato alla guida della sua auto, 47enne italiano si spaccia per il fratello. La motivazione: “era alla guida dell’auto senza patente in quanto revocata da nove anni.
I Carabinieri però in considerazione dello stato d’ansia che andava via via aumentando, intuendo che qualcosa non andava, hanno approfondito gli accertamenti, scoprendo che la patente abbinata alle generalità fornite dall’uomo era scaduta e dopo la contestazione dell’infrazione per “guida con patente scaduta” intimavano all’uomo di presentarsi in caserma per consegnare la patente di guida scaduta che sarebbe stata successivamente trasmessa in Prefettura.
Il giorno seguente l’uomo si è presentato in caserma, ed ha rivelato ai militari che la sera precedente aveva fornito le generalità del fratello in quanto lui non era più titolare di patente perché gli era stata revocata con provvedimento prefettizio nel 2015.
Accertata l’identità del 47enne, al termine dei dovuti riscontri per il 47enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Parma per i reati di false dichiarazione ad un Pubblico ufficiale. e sostituzione di persona.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata