×
×
☰ MENU

SALSOMAGGIORE

Week end alcolici, quando mettersi alla guida è un danno: quattro patenti ritirate e altrettante denunce

Un tunisino denunciato per inosservanza del divieto di dimora e false dichiarazioni sulla propria identità

Quattro patenti ritirate, una denuncia per inosservanza del divieto di dimora e false dichiarazioni sulla propria identità

15 Settembre 2024, 11:19

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme, hanno effettuato servizi a carattere straordinario su tutto il territorio di competenza. I controlli, effettuati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile dalla Compagnia salsese, hanno riguardato la prevenzione dei reati in genere ed il controllo della circolazione stradale.

Nel corso dei servizi, sono stati predisposti numerosi posti di controllo sulle principali arterie che collegano la cittadina termale, che hanno permesso di controllare 53 autovetture ed identificare 65 persone.

Nel corso dell’attività, con connotazioni sia preventive che repressive, una pattuglia ha proceduto al controllo di un 26enne tunisino che a piedi stava percorrendo la provinciale in direzione Parma. Fin da subito l’uomo, è apparso nervoso ed insofferente al controllo.

A specifica domanda l’uomo ha fornito generalità che non hanno convinto i militari che a quel punto hanno deciso di approfondire il controllo, sottoponendo l’uomo a foto segnalamento al fine di accertarne la vera identità.

Il riscontro ha permesso di stabilire la vera identità del 28enne, che è risultato gravato dal divieto di dimora nella provincia di Parma, applicata dal Tribunale di Parma il 3.08.2024. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Parma per aver fornito false generalità e violato la misura cautelare del divieto di dimora.

L’attività di controllo alla circolazione stradale, ha fatto registrare un totale di 4 patenti ritirate ed altrettante persone segnalate alla Prefettura di Parma per guida in stato di ebrezza alcolica.

• un 40enne italiano, residente a Fidenza, controllato a bordo della propria autovettura è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 2,20 g/l. Conseguentemente gli è stato ritirato il documento di guida ed è stato denunciato alla Procura di Parma così come prevede il codice della strada;

• un 60enne italiano, residente a Parma, controllato a bordo della propria autovettura è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,38 g/l. Conseguentemente gli è stato ritirato il documento di guida ed è stato denunciato alla Procura di Parma così come prevede il codice della strada;

• una 55enne italiano, residente a Salsomaggiore controllato a bordo della propria autovettura è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0.73 g/l. Conseguentemente gli è stato ritirato il documento di guida;

• un 26enne straniero, residente a Fidenza, controllato a bordo della propria autovettura è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,55 g/l. Conseguentemente gli è stato ritirato il documento di guida.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI