Tizzano
La stagione sciistica 2024-2025 è iniziata sotto i migliori auspici a Schia. La forte perturbazione che ha portato maltempo in tutta la provincia, infatti, ha ricoperto il nostro Appennino con una spessa coltre di neve, che a Schia supera il mezzo metro di spessore.
Una nevicata, quella che nel giorno dell’Immacolata ha ricoperto la stazione sciistica tizzanese (e non solo) di bianco, che fa ben sperare gli appassionati di sport invernali per una stagione sciistica da tutto esaurito, con piste imbiancate ed impianti in funzione. Gli sciatori parmigiani, infatti, non vedono l’ora di vedere girare a pieno ritmo lo skilift e il tapis roulant del campo scuola e la seggiovia Pian delle Guide, che serve alcune delle piste più belle del comprensorio.
Per ora non è ancora stata comunicata una data certa per l’apertura degli impianti, quel che è sicuro è che la Montecaio Srl, che gestisce la stazione, è già al lavoro per garantire agli sciatori un’indimenticabile stagione invernale. Non appena le temperature sono scese sotto lo zero, infatti, è entrato in funzione l’impianto di innevamento artificiale che serve il campo scuola, la facile pista azzurra dove tantissimi sciatori parmigiani hanno mosso i primi passi con gli sci ai piedi.
La nevicata di domenica, inoltre, ha rinforzato il manto di neve artificiale portando sulle piste una coltre che già alla partenza degli impianti supera il mezzo metro di spessore. Immediato è arrivato il «via» ai mezzi battipiste, che si sono subito messi all’opera per creare un ottimo fondo in attesa che gli impianti entrino in funzione. Un aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando i gestori comunicheranno la data di apertura della stazione sciistica. Per informazioni aggiornate visitare il sito www.schiamontecaio.it.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata