salso
Ha suscitato profonda commozione a Salsomaggiore la scomparsa avvenuta all’ospedale Maggiore di Parma del dottor Paolo Piatesi, per decenni medico allo stabilimento Zoja alle dipendenze dell’azienda termale.
Il dottor Piatesi seppe farsi apprezzare fin da subito dai curandi e dai salsesi per la sua grande professionalità e per le sue innate doti di empatia e di sensibilità che lo portavano in modo naturale ad instaurare un rapporto di fiducia con i suoi pazienti, un legame che spesso sfociava in amicizia. Non solo: il dottor Piatesi fece parte della schiera dei bravi medici «di una volta», con colleghi del calibro di Aldo Regolisti e Gino Del Boca, sempre disponibili ad aiutare il prossimo e a suggerire consigli, con i quali instaurò un rapporto di stima e di collaborazione non soltanto sul lavoro ma anche nell’organizzazione e nella partecipazione a convegni e a congressi.
Profondamente legato alla famiglia, dedicava il proprio tempo libero alla moglie Margherita, al figlio Giovanni e all’adorata nipote Viviana tanto che, 17 anni fa, decise di trasferirsi a Parma con la consorte proprio per stare più vicino ai suoi cari.
Persona molto altruista, caritatevole e dotata di grande cultura, annoverò tra le sue passioni quella della lettura, in particolare di libri a carattere scientifico e storico.
Il dottor Paolo Piatesi lascia la moglie Margherita, nota e stimata insegnante alle scuole elementari, il figlio Giovanni, la nuora Sonia, la nipote Viviana, i cognati Anna e Romano, e i nipoti Francesco, Cristina e Gildo.
M.L.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata