×
×
☰ MENU

Galano elimina il Parma dalla Coppa Italia: ko a Bari 2-1

07 Agosto 2017, 11:32

Triplice fischio (con scintille tra i giocatori in campo), il Bari vince 2-1 ed elimina il Parma (doppietta di Galano). I pugliesi troveranno la Cremonese che ha eliminato l'Entella vincendo 1-0.

Parma sconfitto a Bari nel secondo turno di Coppa Italia da una doppietta di super Cristian Galano: l’attaccante pugliese ha firmato le reti del 2 a 1 contro il Parma e ha illuminato con prodezze tecniche il San Nicola tra gli applausi dei 14mila sugli spalti. Il furetto di Foggia ha siglato le sue reti-gioiello davanti al ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, in tribuna autorità con la moglie. Ma è stato proprio il Parma ad anadare in vantaggio: da un errore in marcatura di Tonucci su Baraye è scaturito il rigore per i crociati, trasformato al 3' da Calaiò. La squadra di Fabio Grosso (alla prima panchina in una gara ufficiale tra i professionisti) non si è disunita ed è cresciuta nel fraseggio e nell’intensità con il passare dei minuti. Il pari è arrivato al 36' con un assist di Basha deviato di testa in gol da Galano, dopo un'incertezza difensiva giallolbù. Nella ripresa l’ingresso in campo di Brienza dà maggiore creatività alla manovra del Bari che realizza il gol-partita sempre con Galano, imbeccato da Improta e favorito da una ingenuità di Lucarelli. Nel corso della gara, disputata con una grande calura, l’arbitro Saia di Palermo ha concesso alle squadre per rifocillarsi due time out di un minuto.

Secondo Tempo

95' Traversa di Siligardi

91' Brienza colpisce il palo: Bari vicino al terzo gol

90' Esce Scavone dentro Insigne per un 4-2-4 offensivo 

90' Galano segna un gol stupendo in rovesciata per il 2-1

87' Improta di testa, di poco fuori

77' Esce Calaiò entra Nocciolini (Nel Bari dentro D'Elia per Morlo)

76' Galano semina il panico nella difesa crociata, Frattali devia in angolo

75' Bari pericoloso con Nenè

74' Sostituzione Bari: esce Busella entra Brienza

68' Altro time-out per incamerare liquidi

64' Scaglia sbaglia il retropassaggio, Frattali esce e salva sull'avversario al limite del fallo di rigore.

62' Baraye semina il panico nella difesa barese, salta due avversari ma il suo tiro non è preciso

55' Momento favorevole al Parma che è in avanti 

53' Esce Scozzarella entra Corapi

50' Possesso palla nettamente a favore del  Bari

2' Iniziano a muoversi le panchine: cambi in arrivo?

Primo tempo

48' Il tempo finisce con il Bari in avanti.

45' Tre minuti di recupero

42' Il match, dopo il pareggio, si è ravvivato

41, Scozzarella, fallo su Nenè, ammonito

40' Parma pericoloso nell'area barese. Contropiede dei pugliesi, ancora Galano che spara, ma Frattali respinge di pugno

36' Incertezza difensiva del Parma: Galano pareggia di testa anticipando tutti

Guarda il gol del Bari (VIDEO)

35' Pochi brividi, Parma chiuso con sicurezza a gestire il vantaggio

24' Breve time out concesso alle due squadre per bere

15' Il Parma gestisce il vantaggio con sicurezza.

1' Baraye atterrato in area, rigore giusto. Batte Calaiò: gol. Parma avanti 1-0

Guarda il gol (VIDEO)

Parma in campo a Bari in maglia blu.

La presentazione

Tradizionale 4-3-3 che bene ha figurato fino ad ora nelle amichevoli estive: il Parma questa sera alle 21.15  scende in campo a Bari nel primo impegno ufficiale della stagione, il secondo turno di Coppa Italia. Gara secca: in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, sono previsti i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Il Parma non parte favorito. Perché il Bari è squadra tosta che, oltre al passaggio del turno in Coppa, cerca soprattutto di tornare in serie A. Inoltre la formazione pugliese ha iniziato la preparazione con una settimana d'anticipo rispetto al Parma. E non è tutto: durante le amichevoli estive ha affrontato squadre importanti, con amichevoli di un certo spessore. Scelta opposta ha fatto il Parma che, a Pinzolo, è sceso in campo esclusivamente con formazioni dilettantistiche. Probabilmente perché psicologicamente il Parma aveva bisogno soprattutto di certezze. E i trenta gol segnati contro gli zero subiti possono effettivamente dare certezze.
Il Parma questa sera sarà chiamato ad una prova difficile con il gap fisico che potrebbe essere colmato dall'aspetto motivazionale. Sarebbe una risposta importante vedere in campo un Parma “tutto carattere”, pronto a combattere (sportivamente parlando) su ogni pallone, su ogni tackle. E alla fine non importa come andrà a finire, ma dare una dimostrazione di forza psicofisica potrebbe essere un primo passo importante. Per disputare poi una B lunga e difficile. E tremendamente snervante.
 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI