parma calcio
Vigilia di Cremonese-Parma, una partita che apre un periodo molto importante per i crociati. Ne parla Cuesta che presenta anche gli avversari. Guarda il video. Settore ospiti sold-out, saranno 2436 i tifosi del Parma presenti allo Zini.
Carlos Cuesta mostra idee chiare e determinazione alla vigilia della sfida contro la Cremonese, valida per la quarta giornata di campionato. Nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio, il tecnico del Parma ha presentato il match riconoscendo il valore dell’avversario, ma ribadendo le ambizioni gialloblù. "È un mese importante, dove noi vogliamo dare consistenza e crescita alle nostre prestazioni e anche avere risultati, che ci portano sulla strada della progressione", ha dichiarato Cuesta. "Ci aspettiamo una Cremonese molto forte, una squadra molto organizzata. In classifica in questo momento è in posizione da Champions League e certamente c'è un motivo. Noi proveremo a essere bravi e portare la partita dove vogliamo". Il tecnico ha sottolineato la capacità della squadra grigiorossa di leggere i momenti del match: "È successo contro il Palermo, contro il Sassuolo, contro il Milan e contro il Verona. È stata capace di cambiare durante la partita: pressare alto o abbassarsi in blocco. Secondo me è una squadra completa".
La Cremonese di Davide Nicola (senza Vardy) si prepara a una sfida salvezza non facile. Domani alle 15 allo Zini arriverà il Parma, ancora senza vittorie ma capace di proporre un calcio brillante. Franco Vazquez potrebbe partire titolare per la seconda volta in questo campionato, come già era accaduto nella partita vinta contro il Sassuolo, prima della sosta. Il tecnico grigiorosso, alla vigilia, non si nasconde: «Sarà una gara molto complicata, contro un’avversaria che gioca un ottimo calcio. Il nostro obiettivo è quello di scendere in campo con la massima intensità e senza guardare la classifica». La Cremonese fin qui ha raccolto sette punti, un bottino che Nicola giudica importante, ma che non deve far abbassare la guardia: «È vero che sette punti conquistati sono un ottimo bottino - spiega - ma è anche vero che in questo momento la graduatoria non rispecchia i veri valori delle forze in campo. Per questo dobbiamo continuare a spingere il più possibile e cercare di portare a casa punti in ogni partita». Il valore aggiunto sarà lo stadio di casa. «Giocheremo davanti al nostro pubblico e mi aspetto che ci dia una bella mano. Il sostegno dei tifosi per noi è fondamentale, ci trasmette energia nei momenti chiave della partita». Il tecnico ha poi fatto il punto sulle condizioni della rosa. Non saranno della partita Vardy, Sarmiento e Payero, ancora alle prese con problemi fisici. Una notizia positiva arriva però dal recupero di Barbieri: «Almeno per la panchina sarà a disposizione».
© Riproduzione riservata
Anniversario
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata