×
×
☰ MENU

bergamo

Covid, il pm: "Conte e Speranza hanno causato la morte di una cinquantina di persone". I parenti delle vittime: "Ora si riscrive la storia"

Covid: il pm: "Conte e Speranza hanno causato la morte  di una cinquantina di persone"

02 Marzo 2023, 13:09

- L’ex premier Giuseppe Conte e l'allora ministro della Salute Roberto Speranza, assieme ad altri indagati tra cui il Governatore lombardo Attilio Fontana, hanno «cagionato per colpa la morte» di una cinquantina di persone. Lo scrive la Procura di Bergamo nell’avviso conclusione indagini notificato a 17 persone.

Emozione stamane fra i parenti delle vittime di Covid davanti alla Procura di Bergamo dopo che ieri è stata chiusa l’indagine sulla gestione della prima fase della pandemia. Con loro c'era l’avvocato Consuelo Locati, che coordina il team dei legali. «C'è grande gratitudine adesso - hanno sottolineato i familiari - perché per noi si riscrive la storia in questo momento. E’ ormai chiaro che non è stato uno tsunami improvviso e che qualcuno sarebbe dovuto intervenire». I familiari delle vittime hanno portato con sè gli esposti a loro tempo presentati proprio in Procura a Bergamo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI