×
×
☰ MENU

russia

E' morto in prigione Navalny, l’oppositore di Putin aveva 47 anni: "Trombosi" . Ultimo messaggio: "In punizione 15 giorni"

Navalny: la figlia, Putin rilasci mio padre e fermi la guerra

16 Febbraio 2024, 12:37

Il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny, 47 anni, è morto nella colonia carceraria artica dove stava scontando una pena di 19 anni, come si legge in un comunicato diffuso dal servizio penitenziario federale russo.
«Navalny si è sentito male dopo la passeggiata, perdendo conoscenza quasi subito. Il personale medico è arrivato immediatamente ed è stata chiamata l’ambulanza. Sono state eseguite le misure di rianimazione che non hanno dato risultati positivi. I paramedici hanno confermato la morte del condannato. Si stanno accertando le cause della morte stabilito», si legge nel comunicato. 

«Il carcere di Iamal ha deciso di battere il record di Vladimir allo scopo di adulare e compiacere le autorità di Mosca. Mi hanno appena dato 15 giorni in una cella di punizione. Cioè, questa è la quarta cella di punizione in meno di 2 mesi che sono con loro». E’ questo l’ultimo messaggio sulla piattaforma X di Alexei Navalny datato 14 febbraio alle 3 di pomeriggio.

L’oppositore russo Alexei Navalny è morto per «un coagulo sanguigno», una trombosi. Lo riporta la tv russa Russia Today citando una sua fonte.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI