LO SPOGLIO
Alessandra Todde
E’ ancora testa a testa per la sfida delle regionali in Sardegna che si deciderà probabilmente in zona Cesarini. A contendersi la vittoria Alessandra Todde, candidata del centrosinistra, e Paolo Truzzu per il centrodestra. Con l’86% delle sezioni scrutinate (1586 su 1844), l'esponente M5S resta davanti con il 45,4%, mentre il sindaco di Cagliari è al 45%: li separano circa 3mila voti. Intanto risale la china al FdI: il partito di Giorgia Meloni torna primo col 14%, mentre il Pd si ferma al 13,9%. Quasi invariati i risultati per gli altri sfidanti governatori: 8,6% per Renato Soru e 1% per Lucia Chessa.
Soru fa i complimenti ad Alessandra Todde
Se il trend in crescita del campo largo a trazione M5s-Pd dovesse essere confermato «ne approfitto per fare i migliori auguri ad Alessandra Todde, e a tutta la Sardegna perché possano superare il mal governo piuttosto disastroso di questi ultimi cinque anni e possano davvero fare bene per la nostra regione». Lo ha detto Renato Soru, candidato governatore della Coalizione sarda, appena arrivato nella sede del comitato elettorale commentando i risultati.
«È chiaro - ha aggiunto - che non supereremo la soglia del 10%. Da una parte sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto - ha ribadito Soru - è stata una bellissima campagna elettorale, abbiamo incontrato tantissima gente, siamo stati in tanti ad aver vissuto questa avventura e l'abbiamo fatta tutti con fiducia, con generosità e in maniera anche molto affettuosa. Non nascondo la delusione profonda - ha aggiunto l’ex segretario del Pd sardo - perché tutti i dati che avevamo sia dai sondaggi che dalla percezione, evidentemente sbagliata, ci lasciavano intravedere un esito diverso. Però questo è quanto, questa è la voce vera della Sardegna e quindi ne prendo atto»
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata