×
×
☰ MENU

Bratislava

Il premier slovacco Fico ferito a colpi di pistola: è in pericolo di vita. L'aggressore è stato arrestato

Vicino Bratislava

Il premier slovacco Fico ferito a colpi di pistola. L'aggressore è stato arrestato

15 Maggio 2024, 15:48

Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. Lo riferisce la Bbc.  

Il premier slovacco Robert Fico sarebbe stato colpito all’addome, al petto e ad un arto da almeno 3-4 colpi d’arma da fuoco e sarebbe stato trasportato in eliambulanza in ospedale. Lo riferiscono le prime ricostruzioni dei media sottolineando che l’attentatore, che si nascondeva tra la folla radunata davanti all’edificio dove stava parlando il primo ministro, è stato fermato da alcuni passanti e dalle forze di sicurezza.

Il premier è in pericolo di vita

«Oggi R. Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. E’ stato trasportato in elicottero a Banská Bystrica, perché il trasporto a Bratislava richiederebbe troppo tempo a causa della necessità di un intervento urgente. A decidere saranno le prossime ore». Lo si legge in un aggiornamento postato sulla pagina Facebook del premier slovacco Robert Fico e rilanciato dai media slovacchi.

L'aggressore è stato arrestato

Il presunto aggressore che ha sparato al premier slovacco Robert Fico è stato arrestato dalla polizia. Lo riferiscono i media britannici.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI