×
×
☰ MENU

TV SAUDITA

I media arabi: "500 miliziani di Hezbollah accecati dalle esplosioni dei cercapersone"

"500 miliziani di Hezbollah accecati da esplosioni"

18 Settembre 2024, 10:37

Secondo fonti della tv saudita al Hadath, circa 500 miliziani di Hezbollah sono rimasti accecati in seguito all’esplosione dei loro cercapersone ieri in Libano e a Damasco.

Secondo fonti della sicurezza libanese, il Mossad, l’agenzia di spionaggio israeliana, ha piazzato esplosivi dentro 5.000 cercapersone importati da Hezbollah mesi prima delle detonazioni di ieri. Lo riferisce il Times of Israel citando Reuters.

Intanto il ministero degli Esteri iraniano ha condannato come «un esempio di omicidio di massa» e «un atto terroristico» da parte del «regime sionista" l'esplosione coordinata di cercapersone in dotazione a esponenti di Hezbollah in Libano e Siria che ha portato alla morte una ventina di persone e circa 4mila feriti, tra cui l’ambasciatore iraniano a Beirut, Mojtaba Amani. Attribuendo l’attacco a Israele, il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Nasser Kanani, ha scritto su X che l’azione «merita un’azione penale, un processo e una punizione a livello internazionale».

«Questo atto terroristico combinato, che è in realtà una specie di omicidio di massa, dimostra ancora una volta chiaramente che il regime sionista, oltre a commettere crimini di guerra e genocidio contro il popolo palestinese, minaccia la pace e la sicurezza a livello regionale e internazionale», ha affermato Kanani, auspicando che la comunità internazionale «agisca rapidamente per affrontare l'impunità delle autorità criminali sioniste». Nel suo messaggio su X, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha sottolineato che «la Repubblica islamica dell’Iran è pronta a fornire qualsiasi tipo di aiuto necessario al governo e al popolo del Libano»

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI