×
×
☰ MENU

lettere al direttore

Visite specialistiche, risponde l'Ausl

di Sabrina Bizzoco*

10 Aprile 2024, 15:59

Gentile direttore,
in riferimento alle due lettere pubblicate sul suo quotidiano lo scorso 4 aprile, in merito ai disagi a prenotare visite specialistiche ambulatoriali, invito i firmatari, signori R.C. e G.N., a rivolgersi all’ufficio Relazioni con il pubblico del distretto di residenza (e-mail e contatti telefonici disponibili nel sito www.ausl.pr.it) con l’obiettivo di approfondire le difficoltà incontrate e trovare gli opportuni riscontri.
Con l’occasione, vorrei ribadire che la tematica inerente i tempi di attesa per l’accesso a visite ed esami specialistici costituisce ambito di impegno e attenzione comune dei professionisti delle due Aziende sanitarie e che non ci sono «agende chiuse», bensì agende che, nonostante vengono costantemente implementate, si saturano velocemente. Anche per questo, il nostro impegno, oltre che mirato ad ampliare l’offerta, è dedicato a rendere più appropriate le richieste e a definire percorsi dedicati di presa in carico.
Infine, vorrei ringraziare il signor G.N. per aver sottolineato la gentilezza degli operatori di sportello, che ogni giorno si adoperano per dare risposte ai cittadini.

*Direttrice governo della domanda e dell'offerta di prestazioni di specialistica ambulatoriale Azienda Usl e Azienda ospedaliero-universitaria di Parma

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI