60° anniversario
Un museo rinnovato e trasformato per lanciarsi nelle celebrazioni dei 60 anni. Con l'allestimento della mostra 'The future began in 1963' e l'evento di inaugurazione alla presenza del presidente e ad Stephan Winkelmann, Lamborghini apre un 2023 che vedrà la Casa del Toro festeggiare in giro per l’Italia e per il mondo il suo anniversario.
L’esposizione nel museo, che ora si chiama 'Automobili Lamborghinì ripercorre le fasi e i momenti più emblematici della storia di Lamborghini, con 19 vetture che raccontano l'evoluzione del marchio e dei suoi prodotti dalla fondazione ai giorni nostri, partendo dalla figura di Ferruccio Lamborghini. In uno spazio dove dominano luce e essenzialità, le supersportive diventano protagoniste di un’area piena di storia: si trova in una parte di quel primo nucleo di edifici di cui, nel 1963, il fondatore posò la prima pietra.
«Le nostre vetture sono delle icone e nasce tutto qui a Sant'Agata Bolognese, casa nostra, dove siamo radicati, dove è nata la tradizione. Qui creiamo eccellenza, lavoro e positività», ha detto Winkelmann ricordando che il 2022 «è stato chiuso in modo straordinario, con le consegne ai clienti cresciute di circa il 10%, toccando un nuovo record». E il 2023 «sarà un anno ricco di novità che si apre proprio con questo nuovo allestimento, un anno dove celebreremo i nostri primi sessanta anni all’insegna di eventi internazionali, iniziative e attività inaspettate, che sveleremo in corso d’opera».
L’evento più importante sarà in Italia e «si chiamerà 'Giro Lamborghinì, dedicato ai nostri clienti», ha detto Winkelmann, con la conclusione domenica 28 maggio a Bologna, in piazza Maggiore, un concorso d’eleganza. «I prossimi due anni - ha aggiunto - saranno molto importanti e impegnativi, andremo a ibridizzare tutta la gamma. Quest’anno ci sarà il lancio della nuova Aventador che presenteremo alla fine di questo trimestre», poi ci saranno la Urus e la nuova Huracan
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata