×
×
☰ MENU

La novità

Ineos Grenadier, fuoristrada di razza

Il brand inglese sbarca in Italia distribuito da ATflow (Gruppo Autotorino)

Ineos Grenadier, fuoristrada di razza

di Ferdinando Sarno

29 Dicembre 2024, 16:10

In un periodo in cui si parla solo di transizione energetica, di elettrificazione, di autonomia, di colonnine e di tempi di ricarica, sembra quasi anacronistico sentir parlare di motori diesel e benzina, 6 cilindri in linea di 3 litri, turbocompressi… L’occasione arriva dal colosso inglese Ineos che, dopo aver affidato la distribuzione alla start-up ATflow appartenete al Gruppo Autotorino, ha deciso di entrare nel mercato italiano proponendo i suoi prodotti, su tutti il Grenadier. Si tratta di un fuoristrada massiccio, disponibile nelle versioni Station Wagon a 5 posti (da 89.900 euro), Utility Wagon a 2 o 5 posti (da 78.000 euro) e Double Cab Pock-up a 5 posti denominato Quartermaster (da 89.900 euro).

Ad ATFlow il compito di organizzare la nuova rete di distribuzione, al momento composta da 6 concessionari di rilievo a livello nazionale, che opererà con un focus sia sul mercato retail sia sul settore B2B.
«Il segmento off-road si lega alle nostre radici - spiega Mattia Vanini, presidente ATflow e vicepresidente di Autotorino - Siamo stati felici di assumere il mandato ufficiale per Ineos due anni fa, e oggi siamo orgogliosi di poter collaborare in maniera sempre più stretta con questa importante Casa».

I prezzi possono sembrare piuttosto impegnativi ma in realtà, se pensiamo che i motori sono Bmw, gli assali Carraro, l’impianto frenante Brembo, tiranti e sterzo Frap e i differenziali Cofle, beh… scusate se è poco. In più, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, sono anche prodotti molto belli dal punto di vista estetico.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI