×
×
☰ MENU

Maltempo

Reggio Emilia, la grandine si abbatte anche su migliaia di spettatori in fila al Campovolo per il concerto di Harry Styles

Reggio Emilia, la grandine si abbatte anche su migliaia di spettatori in fila al Campovolo per il concerto di Harry Styles

Foto d'archivio

22 Luglio 2023, 17:40

Un breve, ma violento temporale con grandine si è abbattuto sulla città di Reggio Emilia colpendo anche la zona del Campovolo dove ci sono migliaia di fans in fila per entrare al concertone di Harry Styles alla Rcf Arena (sono attesi 103.000 spettatori) che hanno aperto ombrelli e indossato impermeabili con cappuccio o cercato riparo tettoie, bar o locali commerciali. Dopo un paio di minuti è tornato a splendere il sole.

Il maltempo si è abbattuto in gran partedella provincia reggiana tra le 14 e le 14.30. Decine le chiamate arrivate al comando dei vigili del fuoco con diverse squadre, anche dei distaccamenti, intervenute.

I danni maggiori nella Bassa dove le forti raffiche di vento hanno fatto cadere piante e alberi sulle strade. In particolare a Reggiolo dove un albero è crollato sopra ad un’auto in transito, con all’interno una coppia di 50enni, rimasta illesa. Un’altra pianta è caduta a Rolo, in direzione Modena, con alcune strade temporaneamente chiuse fino alla rimozione.

Sequestrate 700 sciarpe contraffatte, tre italiani nei guai

Nel corso dei controlli della Guardia di finanza al concerto di Harry Styles, sono state sequestrate, tra ieri sera e oggi, 700 sciarpe contraffatte. I finanzieri hanno quindi denunciato tre persone che le vendevano in maniera abusiva. Si tratta di tre italiani, con precedenti analoghi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI