Vandalismo
«C'era una volta una macchina abbandonata da anni che passava inosservata... Nella notte qualcuno ha pensato di renderla più visibile con la speranza, forse, che venga vista e rimossa» Il messaggio che circola sui social commenta così, con tanta ironia, quanto successo l'altra notte in via Emilia Est, a poca distanza dall'arco di San Lazzaro. In un parcheggio all'incrocio con via Cassio Parmense, un'auto è stata completamente ricoperta di carta stagnola. Ieri con il sole che splendeva sulla città quel lampo di luce costringeva le vetture in transito a rallentare e l'effetto scenografico non era davvero male. Il perché di questa trovata è stato proprio quello di sollecitare la rimozione di quella automobile ormai abbandonata da mesi e che nessuno, nonostante le segnalazioni, ha fino ad oggi recuperato.
In passato qualcuno aveva già cercato di evidenziare la presenza di quella utilitaria colorando i cerchioni delle gomme di un giallo acceso. Non era servito e così l'altra notte l'altro intervento con la firma spray (Akz) sopra la stagnola.
E sui social si sprecano i commenti. «Secondo me è una installazione artistica, perché rimuoverla» si legge, come anche «è spuntata una patata al cartoccio in via Emilia» o infine «ora mettiamola in frigorifero, si conserverà meglio che in mezzo alla strada come ormai da mesi».
Gi.Mi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata