comune di parma
Il Sindaco Federico Pizzarotti ha incontrato questa mattina in Municipio l'Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, accompagnato dal Console generale a Milano François Revardeaux, e dal notaio parmigiano Bernardo Borri, console onorario di Francia in Italia. Durante l’incontro è stato fatto il punto della situazione attuale e sono state gettate le basi per possibili future collaborazioni. Parma, la “Petite Capitale”, per la sua storia e le sue tradizioni, è infatti segnata da un legame particolarmente forte con la Francia: sono diversi gli ambiti di collaborazione in corso anche in tema enogastronomico, in particolare da quando Parma è stata riconosciuta Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.
Questa mattina il Sindaco Federico Pizzarotti e il Capo di Gabinetto Francesco Cirillo hanno ricevuto una delegazione americana proveniente dallo Stato dell'Indiana accompagnati da Gianmarco Beltrami, Marketing & Communication Director di Dallara.
Don Wettrick e Allison Lindenschmidt, rispettivamente CEO e Director of Development Startedup Foundation, trascorreranno una settimana nella MotorValley e nella FoodValley per approfondire e conoscere le realtà economiche e culturali della nostra città per promuovere una collaborazione tra Aziende, Istituzioni ed Enti di Formazione sul territorio che andrà a concretizzarsi nel periodo estivo quando studenti dell'Indiana saranno ospitati nel nostro territorio per una summer school.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata