ELEZIONI
Federico Pizzarotti (foto di Oliviero Toscani tratta dal post di Pizzarotti su Facebook)
Federico Pizzarotti non correrà per il Parlamento. L'ex sindaco di Parma ha annunciato la sua decisione di ritirarsi con un post su Facebook:
"La mia partecipazione alle elezioni politiche del 25 settembre finisce qui, cioè non inizia - scrive -. Non sarò candidato, non ci sono stati spazi seri nel progetto del Terzo Polo per candidature non direttamente collegate ad Azione e Italia Viva. La scelta “conservativa” e poco coraggiosa è stata quella di "salvare l'attuale dirigenza" senza aprirsi a rappresentanti dei territori e di persone che potessero far crescere questo nuovo soggetto".
"Non c'è stato posto per Gabriele Albertini - aggiunge Pizzarotti - non c'è stato posto per Federico Pizzarotti e per altre figure che pure avrebbero a mio parere offerto un importante contributo e un messaggio di apertura e pluralità. Non è stato così, purtroppo le fusioni a freddo realizzate in due settimane hanno queste conseguenze".
La candidatura di Pizzarotti era stata prevista al Senato nelle circoscrizioni di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, ma non come capolista e quindi in posizione difficilmente eleggibile.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata