Fiamme in città
Incendio in via Emilio Lepido, tra via Sidoli e la tangenziale dalle 16:30 circa. Le fiamme si sono propagate da un market cinese e poi hanno interessato, nello stesso stabile, anche un negozio di articoli per bambini. La colonna di fumo densa e alta si è vista per ore anche da lontano. L’intero edificio è stato primo avvolto dalle fiamme e poi è crollato. Non risultano feriti o intossicati. Otto le squadre di Vigili del Fuoco di Parma e Reggio Emilia "Incendio di vaste dimensioni". Le operazioni di spegnimento si preannunciano molto lunghe. Sul posto anche Arpa: non vengono segnalati allarmi ambientali. Importante sarà capire il materiale che è andato a fuoco. Tra le fiamme alcuni bancali in legno a fuoco. Sono stati uditi degli scoppi.
Da subito (e per ore) circolazione bloccata, traffico in tilt nella zona. E' stato chiuso il tratto di strada dalla rotatoria Emilio Lepido/Tangenziale Sud, traffico rallentato tra tangenziale sud e via Emilia. I veicoli passavano dietro l'area ex Salamini per rimettersi in tangenziale nord all'altezza del Santa Teresa.
Sul posto anche il sindaco di Parma, Michele Guerra: "Siamo qui con Protezione civile e forze dell’ordine. Un denso fumo nero si sta sviluppando in direzione del centro città e pertanto raccomandiamo di tenere chiuse le finestre e di limitare il più possibile gli spostamenti. Occorreranno alcune ore per tornare alla normalità". E in effetti anche a notte inoltrate in alcune zone della città (come il centro) persisteva un forte odore di gomma bruciata. (In serata l'ordinanza del primo cittadino: clicca qui).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata