carabinieri
I carabinieri di Parma con numerose pattuglie, questa notte hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che si è concentrata nella aree più sensibili della città: stazione ferroviaria, via San Leonardo, parco Ducale, parco Falcone e Borsellino e via Venezia. Identificate oltre 100 persone e controllati circa 60 veicoli.
Sei le persone denunciate alla Procura della Repubblica di Parma
- Per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere:
1. un diciottenne fermato in via Cavour, è stato trovato in possesso di un coltello di 22 cm, di cui non sapeva giustificare il porto;
2. un dicianovenne fermato in via Monte Altissimo, è stato trovato in possesso di un coltello di 13 cm, anche in questo caso il porto era ingiustificato.
- Per il reato di porto ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli:
3. un 40enne di Parma, conosciuto dalle forze dell'ordine, fermato nel parco Ducale è stato trovato in possesso di due cacciaviti, di cui non ha saputo giustificare il possesso.
- Per ricettazione:
4. un ghanese di 30 anni, residente a Parma, fermato in via Gramsci è stato trovato in possesso di vari documenti e carte di credito rubate;
- Per guida in stato di ebrezza alcolica:
5. un 50enne residente a Parma, sottoposto a controllo etilometrico mentre era alla guida, aveva un tasso alcolico pari a 1,23 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida.
- Per guida senza patente:
6. un 55enne, residente a Neviano, fermato in via Venezia, è risultato senza patente di guida, poiché revocata nel 2008 e mai più presa.
I servizi hanno consentito di sequestrare diversi grammi di hashish, eroina e cocaina in via Monte Altissimo, Parco Ducale, Strada Naviglio, via Venezia e via Matteotti nei confronti di 7 giovani assuntori di stupefacenti fra i 17 e 23 anni, segnalati quali assuntori alla Prefettura di Parma.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata