×
×
☰ MENU

Istruzione

Open Day: primi tre giorni da boom all'università

Oper Day: primi tre giorni da boom all'università

13 Aprile 2024, 17:48

Chiusura davvero da boom all’Università di Parma per la “tre giorni” dedicata alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico del Salone “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”: nel complesso 4.500 le visitatrici e i visitatori nei tre giorni.
 
Oggi enorme afflusso fin dalla mattina. Studentesse e studenti, famiglie, intere scolaresche e docenti hanno affollato le presentazioni e gli stand e hanno raccolto informazioni sui corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico e sui servizi offerti dall’Ateneo.

 


Parma, il Parmense e le province limitrofe le zone di maggiore provenienza, ma come di consueto non sono mancati arrivi anche da lontano: da Treviso a Bergamo, da Matera a Crotone, da Belluno ad Agrigento, da Verona a Lecce, da Alessandria a Oristano, da Bolzano a Foggia, Caltanissetta, Chieti, Napoli, Bari, Teramo.
Merito del passaparola, dell’offerta dell’Ateneo, della validità degli studi che propone, in una città in cui tra l’altro non solo la qualità della formazione ma anche la qualità della vita è senz’altro un valore aggiunto.
 
Ottimi anche i dati delle dirette streaming delle presentazioni dei corsi: 2.200 visualizzazioni nei tre giorni. Anche chi non ha potuto essere fisicamente presente, dunque, ha potuto partecipare a distanza
I video delle presentazioni resteranno visibili anche dopo il Salone sul canale YouTube Unipr.
 
Per il 2024-25 l’offerta formativa dell’Università di Parma cresce ancora, arrivando a 104 corsi complessivi: 49 triennali (di cui 4 a orientamento professionale), 7 magistrali a ciclo unico e 48 magistrali. Una proposta ampia, di qualità, costantemente “rigenerata” perchépronta ad ascoltare e interpretare le domande di una società e di un tempo in continua evoluzione.
 
Fra pochi giorni, martedì 16 aprile, dalle 9 alle 17 sempre in Sede centrale si alzerà il sipario sull’ultima parte dell’Open Day Unipr 2024: quella dedicata alle lauree magistrali.
 

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio dell’Emilia e Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.
 
Il programma completo è disponibile e costantemente aggiornato all’indirizzo openday.unipr.it

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI