×
×
☰ MENU

Consiglio comunale

Bosi: “Servizi comunali a rischio a causa della Spending review"

Aggiornato il regolamento delle edicole: potranno vendere anche snack e bevande analcoliche

29 Luglio 2024, 15:43

Dopo il malore che lo aveva colpito mercoledì scorso, il sindaco Michele Guerra torna in comune, giusto per un saluto rivolto al consiglio comunale, che lo accoglie con un lungo applauso.

“Sto bene. Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto sentire il loro calore”, le prime parole di Guerra all’aula.

Il consiglio comunale è proseguito con la questione legata al T-Red montato sul semaforo di Corcagnano, lungo la Massese:  "Inizierà a fare multe da metà settembre" ha specificato l’assessore alla Mobilità, Gianluca Borghi.

Preoccupazione anche in consiglio comunale per la nuova antenna di telefonia mobile che dovrà essere installata in strada Quingenti a San Prospero. Il tema è stato sollevato da Cristian Salzano (Effetto Parma): “Spazio ce n’è, valutare altre localizzazioni”.

Servizi comunali a rischio a causa della Spending review. Non tanto quest’anno, ma negli anni a venire”. L’allarme lo lancia Marco Bosi, assessore al Bilancio, durante la presentazione della delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.

È stato approvato, con voti unanimi favorevoli, questo pomeriggio in Consiglio Comunale l'aggiornamento del regolamento dedicato alle edicole (Piano per la regolamentazione del sistema dell'offerta della stampa quotidiana e periodica): grazie alle modifiche ed integrazioni apportate, vengono introdotte alcune importanti novità per favorirne il rilancio, agevolando chi intenda aprire una nuova attività o rilevarne una già avviata, e sostenendo il ruolo di presidio di comunità che le edicole possono rappresentare sul territorio: nelle edicole della città si potranno vendere, ad esempio, anche snack, caramelle e bevande analcoliche.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI