Filippo Fritelli commenta su Facebook il post di Salvini che cita la frase "Tanti nemici tanto onore", pubblicando lo screenshot capovolto. "Evidentemente citare Mussolini piace e rende simpatici. Ecco per me no!!!!", scrive Fritelli sul suo profilo personale. La foto capovolta, con Salvini a testa in giù, ha fatto pensare a un riferimento a Piazzale Loreto.
LA LEGA: "CHIEDA SCUSA". La Lega commenta il post di Fritelli chiedendo che il sindaco di Salso lo rimuova "e chieda scusa".
Dice una nota congiunta dei senatori Maurizio Campari e Maria Saponara e dei deputati Laura Cavandoli e Giovanni Battista Tombolato:
Deve esserci stato un ordine di scuderia: Amministratori PD e fiancheggiatori attacchino Salvini, visto che la Lega e il Governo sono sempre più apprezzati dai parmigiani come dal resto del Paese. Così dopo il sindaco di Parma Pizzarotti e l’assessore Casa, anche il presidente della Provincia di Parma Frittelli, che probabilmente nessuno fuori da Salso conosce, si è lanciato in un attacco scomposto e inqualificabile nei riguardi del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, a cui va la nostra solidarietà.
Il sindaco di Salsomaggiore Terme e presidente della Provincia di Parma, evidenziando una certa ignoranza storica attacca Salvini con un post in cui, tra l’altro, lo mette 'a testa in giù', quasi a evocare i fatti di piazzale Loreto. Poi fa marcia indietro e nega ogni riferimento. Tutto questo non è accettabile, per giunta da un componente delle istituzioni: Fritelli si vergogni per quanto ha scritto sulla sua pagina Facebook, rimuova il post e chieda scusa".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata