×
×
☰ MENU

Trovata morta Sei Ashina, la star giapponese del film tratto da "Seta" di Baricco

Trovata morta Sei Ashina, la star giapponese del film tratto da "Seta" di Baricco

15 Settembre 2020, 05:26

La polizia parta di "apparente suicidio"

L’attrice giapponese Sei Ashina, protagonista del film Seta scritto da Alessandro Baricco e diretto dal francese Francois Girard, è stata trovata morta nel suo appartamento di Tokyo, in quello che i media locali descrivono come un "apparente suicidio". Ashina aveva 36 anni.

Secondo quanto riferito dalla stampa nipponica, il suo corpo ormai senza vita è stato scoperto da un parente, allarmato dal fatto che non rispondesse al telefono. A quanto riferito, aveva una corda al collo e il dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo ritiene che si sia suicidata, sebbene non sia stato trovato alcun biglietto, né fosse noto alcun problema personale.

Nata a Koriyama, città della prefettura di Fukushima, il 22 novembre 1983, Ashina aveva iniziato la sua carriera come modella per poi intraprendere la strada della televisione e del cinema, dove ha recitato in varie serie e realizzato anche numerosi doppiaggi. Ma a consacrarla a livello internazionale era stato proprio il film tratto dal libro di Baricco, adattato per il cinema dallo stesso scrittore, girato nel 2007 e presentato in anteprima in Giappone nel 2008.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI