tv
L’assenza di Memo Remigi da lunedì a Oggi è un altro giorno su Rai1 non è passata inosservata e il caso si è ufficialmente aperto. Il cantautore è stato sospeso dopo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, voce che trova conferma da fonti ufficiali di Viale Mazzini, e che è stata confermata in apertura di puntata da Serena Bortone: «Remigi non è qui perchè si è reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato», ha detto la conduttrice. Il riferimento è a l'episodio accaduto nella puntata di venerdì scorso, quando Remigi ha fatto scivolare le mani sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, voce de i Gazzosa, immagine ripresa in diretta tv. Morlacchi Ha ricevuto l’immediata solidarietà di dirigenti e responsabili e del gruppo di lavoro, capitanato da Serena Bortone.
Da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi e di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’Azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora». Lo ha detto aprendo la puntata quotidiana del programma 'Oggi è un altro giornò su Rai 1 la conduttrice Serena Bortone, dopo il palpeggiamento di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi, in diretta venerdì.
Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma «Oggi è un altro giorno» in onda su Rai1. Lo rende noto l’Azienda in una nota: «A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda - si legge nel testo- la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata