weekend
Si ride domani alle 21 al Teatro Regio: la rassegna «Tutti a Teatro» - promossa da Arci e Caos - porta in scena Katia Follesa e Angelo Pisani nel nuovo spettacolo «Ti posso spiegare!». Angelo e Katia parleranno della vita di coppia, ma questa volta, ai duelli verbali sostituiranno degli sketch comici in cui, accompagnati da ballerini, ci porteranno in casa loro e mostreranno le dinamiche uomo-donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio. La stessa rassegna propone domenica alle 18 «Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato», di e con Marco Goldin, musiche di Franco Battiato.
Per informazioni: tel. 0521-706214.
Teatro Due, mentre proseguono fino a domenica le repliche di «Pene d'amor perdute» per la regia di Massimiliano Farau, arriva nello spazio Bignardi (domani alle 20.30 e domenica alle 16) «Le crocrodile trompeur» tratto dall'opera di Henry Purcell con la direzione musicale di Florent Hubert e la regia di Samuel Achache e Jeanne Candel. Una pièce dallo spirito “sfrenato” (biglietteria 0521.230242).
Sempre in città, prosegue la stagione di prosa del Teatro del Cerchio, nel nuovo spazio di via Belli, questa sera alle 21 con uno spettacolo che riunisce tre artisti di spessore: il regista e drammaturgo Rolando Macrini, gli attori Manuele Morgese e Jared Mcneill. Lo spettacolo indaga sul potere, sul rapporto fra silenzio e parola, fra realtà e percezione. Chi è il signore di chi? Chi il padrone, chi il servo? Quale la società egemone, quale quella subalterna? (info 351 5337070).
Fuori città, al Teatro di Ragazzola, domani sera alle 21.15 «Una riga nera al piano di sopra», monologo per alluvioni al contrario, di e con Matilde Vigna. Matilde Vigna, una delle interpreti più apprezzate della scena italiana, sprigiona il suo talento con incantevole energia in questo assolo che unisce due storie: autunno 1951, la piena del Po; autunno 2021, una donna alle prese con l’ennesimo trasloco della sua vita (tel. 339.5612798).
r.w.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata