Domani Teatro al Parco
Tecnologia e umanità, quale il confine? Noi e l'intelligenza artificiale, quale convivenza? In chiave ironica e insieme profonda, arriva a Parma lo spettacolo «Mi "AI" rubato il lavoro?», venerdì al Teatro al Parco alle 20,30.
Questo show interattivo unisce divulgazione e intrattenimento. Con leggerezza e ironia, affronta temi importanti come la privacy dei dati, il futuro del lavoro e il nostro rapporto con le macchine. L’AI non è solo un argomento tecnico. Ha un impatto profondo sulle nostre vite, e questo spettacolo ne mostra limiti, potenzialità e contraddizioni. Walter Riviera – nerd sotto copertura – ci guida in un viaggio tragicomico verso il futuro. Un mondo in cui le macchine diventano sempre più intelligenti, mentre gli umani... restano meravigliosamente imprevedibili.
Walter Riviera, ideatore e protagonista dello spettacolo, nerd sotto copertura – ci guida in un viaggio tragicomico verso il futuro. Un mondo in cui le macchine diventano sempre più intelligenti, mentre gli umani... restano meravigliosamente imprevedibili.
Tra battute e provocazioni, lo spettacolo invita il pubblico a ridere delle paure umane e a rimettere in discussione le nostre certezze. Perché nel mondo della tecnologia, la vera rivoluzione sono sempre e comunque uomini e donne con le loro peculiarità uniche e irripetibili.
Adatto a un pubblico di ogni età, esperto e non dell'argomento, della durata di 1 ora e 30 minuti, lo spettacolo è a ingresso gratuito dietro prenotazione sul sito walterbot.ai.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Ass. Archeosofica Parma
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata