×
×
☰ MENU

Baseball-Softball

Francesco Pomponi alla Farma Crocetta

Francesco Pomponi alla Farma Crocetta

03 Dicembre 2024, 18:18

La società Farma Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di comunicare l’ingaggio del lanciatore-interno, classe 2002, Francesco Pomponi, lo scorso anno a San Marino, dopo tre stagioni nel Parmaclima e già nel giro della nazionale maggiore in vista della qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Il giovane lanciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Oltretorrente, con la cui prima squadra è arrivato ad esordire in serie A, mettendosi in luce e guadagnandosi la chiamata dei dirigenti del Parmaclima che lo hanno inserito nel roster della squadra maggiore di Parma già nel campionato 2020, quello iniziato a luglio, nel corso della pandemia Covid-19, continuando però a giocare anche per la Ciemme in serie A2. Nel 2021 ha disputato la prima parte di stagione con il Parmaclima, disputando il qualification Round, nel quale ha totalizzato una media battuta di 278 e la seconda fase della regular season, contribuendo inoltre alla conquista della Coppa dei Campioni ad Ostrava. Ha poi disputato la Poule salvezza con la Ciemme.

Nel 2022 ancora nel Parmaclima nella prima fase di stagione, poi il passaggio alla Ciemme in vista di una probabile partenza per il college negli USA che però non si è concretizzata.

Nel 2023 è stato inserito a tempo pieno nel roster del Parmaclima, eliminato in semifinale Play-off dal Bologna e sconfitto in finale di European Cup dall’Hcaw Bussum, manifestazione nella quale non è mai stato impiegato. A causa del poco spazio avuto nell’ultima stagione a Parma, ha accettato le offerte del San Marino per il campionato 2024, terminato con la sconfitta nell’Italian Baseball Series proprio contro il Parma. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI