×
×
☰ MENU

Automobilismo

Modena, in vendita per 110mila euro la Williams Fw 17 di Damon Hill (ma senza motore)

Modena, in vendita  per 110mila euro la Williams Fw 17 di Damon Hill (ma senza motore)

Damon Hill in posa di fronte alla Williams

15 Aprile 2023, 17:27

La Williams FW 17 che prese parte al mondiale di Formula 1 del 1995, monoposto guidata da Damon Hill, è in vendita in un concessionario privato nella patria della Ferrari, Modena.

Il prezzo per la vettura da esposizione, che infatti è priva del motore, è di 110mila euro e comprende anche casco e tuta originali del pilota britannico. A dare la notizia è il Resto del Carlino di Modena.

La vettura è esposta e appunto in vendita alla concessionaria "Ferri Auto" che a sua volta l’ha acquistata da un collezionista in Austria. La FW17 nel campionato del 1995 conquistò complessivamente cinque successi (4 con Damon Hill e uno di David Coulthard), oltre a dodici pole position e sei giri veloci. Una monoposto che non ottenne il successo finale nel mondiale anche perché fra i principali rivali c'era Michael Schumacher, all’epoca alla Benetton.

Alla fine quell'anno i due piloti della Williams arrivarono secondo e terzo, mentre la FW17 portò la scuderia al secondo posto nel mondiale costruttori. Sulle basi della FW17, l’anno successivo la Williams conquisterà mondiale piloti e costruttori con la successiva FW18. A Modena peraltro c'è un’altra Williams storica esposta e non in vendita, si tratta della FW16 del 1994 di Ayrton Senna, al museo Giacobazzi di Nonantola.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI