Atletica
La 4X100 italiana dopo la medaglia d'argento
Il quartetto dell’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella finale della staffetta 4X100 uomini dei Mondiali di Budapest. Gli azzurri hanno corso in 37"62. L’oro (il terzo per Noah Lyles) è andato agli Usa, il bronzo alla Giamaica. Il quartetto azzurro era composto da Rigali, Jacobs, Patta e Tortu.
4X100 femminile, Italia quarta
La staffetta femminile 4x100 si piazza quarta ai Mondiali di Budapest. Zaynab Dosso (nella foto), Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese hanno chiuso in 42"49. Oro agli Stati Uniti (41"03), argento alla Giamaica (41.21), bronzo alla Gran Bretagna (41.97).
Bongiorni: "Abbiamo dimostrato di essere squadra"
"Le prime tre avevano dei mostri sacri, la nostra squadra ha funzionato. Anche se singolarmente possiamo crescere abbiamo dimostrato di essere squadra". Così Anna Bongiorni, ai microfoni di Sky Sport, dopo il quarto posto nella staffetta femminile 4x100 ai Mondiali di Budapest, insieme a Zaynab Dosso, Dalia Kaddari e Alessia Pavese, che hanno chiuso in 42"49. "Se ce l’avessero detto l’anno scorso non ci avremmo creduto - ha aggiunto Kaddari - dobbiamo essere orgogliose di questo risultato".
La quarta medaglia ai mondiali dell'Italia
Quella di oggi è la quarta medaglia dell’Italia ai Mondiali di Budapest, la seconda d’argento dopo quella di Leonardo Fabbri nel getto del peso. Ci sono anche l’oro di 'Gimbò Tamberi nel salto in alto e il bronzo di Antonella Palmisano dei 20 kn di marcia donne.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata