CALCIO
Gli azzurri fanno un passo avanti verso gli Europei. Italia-Macedonia del Nord finisce 5-2 nella partita del gruppo C di qualificazione a Euro 2024.
Azzurri a un punto dalla qualificazione
Il successo contro la Macedonia del Nord all’Olimpico semplifica il cammino dell’Italia verso la qualificazione agli Europei 2024: gli azzurri ora si trovano a 13 punti in classifica, e nell’ultima sfida del girone, contro l'Ucraina il prossimo 20 novembre, potranno contare su due risultati su tre. Con una vittoria o un pareggio, infatti, la squadra di Spalletti si garantirà l’accesso diretto alla fase finale del torneo, l’estate prossima in Germania. Questo perché l'Ucraina ha anch’essa 13 punti, ma è in svantaggio negli scontri diretti: all’andata a Milano l’Italia vinse 2-1, e questo rende un pari sufficiente al secondo posto del girone.
Il commento di Spalletti
«Va messa in risalto la reazione dei ragazzi dopo il 3-2. Questa vittoria è un passo avanti notevole»: così ai microfoni della Rai il ct azzurro, Luciano Spalletti commenta la vittoria dell’Italia contro la Macedonia del Nord. «Jorginho? E’ stato bravissimo il portiere - ha aggiunto - Jorginho rimane un rigorista speciale per l’Italia».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata