Atletica
La soddisfazione di Fortunato
L’azzurro Francesco Fortunato, 29enne finanziere pugliese di Andria si è piazzato terzo, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 20 km di marcia degli Europei di atletica a Roma, vinta dallo svedese Perseus Karlstrom davanti allo spagnolo Paul McGrath.
Fortunato: "Bronzo da sogno. Grazie a tutti"
«Intanto grazie a tutti, è stato bellissimo. Sono felicissimo di aver raggiunto questo sogno davanti a tutti i miei amici e genitori. Sono fiero di aver partecipato a un’occasione che capita una volta nella vita». Lo ha detto Francesco Fortunato, bronzo nella marcia 20km agli Europei di atletica leggera, parlando a bordocampo.
«E' bellissimo, sono cose uniche, io ne ho prese altre di medaglie, ma questa è la prima individuale e ora spero che arrivino altre gioie come questa». Anche dai microfoni di RaiSport Francesco Fortunato esprime tutta la propria gioia per aver ottenuto il bronzo europeo della 20 km di marcia.
«I primi di due di oggi - continua l’atleta pugliese - avevano personali di un minuto e più migliori del mio. Io sapevo do dover lottare per il bronzo, così è stato e non posso che essere soddisfatto. Poi da domani penso all’Olimpiade, mancano meno di due mesi». «Lo sport regala tante gioie e delusioni - dice ancora Fortunato -, però oggi è un giorno di grande soddisfazione. Saluto tutti gli amici di Andria che si sono scomodati per venire a Roma a tifare per me: ci vediamo a Parii l'1agosto alle 7.30: mettete la sveglia».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata