PALLAVOLO FEMMINILE
È stata Anna Danesi, la capitana della Nazionale di Pallavolo che ieri si è laureata campione del Mondo, ad uscire per prima, pochi minuti dopo le 15, dal gate 8 degli arrivi B dell’aeroporto di Malpensa Sorriso larghissimo, la Coppa del Mondo stretta tra le mani, ad aspettare Danesi e compagne oltre duecento tifosi al grido di 'Italia, Italia'.
L’omaggio floreale, poi l’abbraccio con i tifosi tra cori dedicati a Velasco e l’emozione di Miriam Silla: «Non ci si abitua mai a questo affetto. Grazie!».
Velasco "Sono molto orgoglioso di questa vittoria" - "Sono state complicate le gare con Brasile e Turchia. Alle Olimpiadi è successa una cosa che non è normale. Abbiamo vinto tutte le partite 3-0, ho detto da subito che non era normale". Lo ha dichiarato a Malpensa il ct dell’Italia femminile di volley campione del mondo Julio Velasco, al ritorno dalla Thailandia. "Sin da subito ho detto alle ragazze di prepararci per momenti così, loro sono state bravissime. Sono molto orgoglioso di questa vittoria, per me il valore morale e la mentalità hanno un peso maggiore", ha aggiunto Velasco.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata