Tragico schianto a Fontanini
Era sulla strada di casa Gianfranco Guatelli, l'82enne parmigiano residente a Corcagnano, che ieri pomeriggio è morto andando a sbattere con la propria auto contro un platano lungo via Langhirano, sulla Massese, all'altezza di Fontanini, nelle vicinanze dell'incrocio con strada Chiaviche e strada Fontanorio.
L'uomo sarebbe morto sul colpo, probabilmente per colpa di un malore, anche se al momento non si possono escludere altre cause di morte. Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini del 118, per prestare i primi soccorsi, anche se per l'anziano non c'era più nulla da fare.
La polizia locale ha effettuato i rilievi del caso, oltre a regolare il traffico, sempre sostenuto lungo quel tratto di via Langhirano. Quanto alla dinamica del tragico incidente, pare che l'anziano alla guida della propria auto, sia finito contro uno degli alberi lungo via Langhirano, facendo tutto da solo. L'auto infatti non ha sbattuto contro altri mezzi e, stando alle prime ricostruzioni, l'anziano alla guida non avrebbe effettuato alcuna manovra per tentare di evitare l'urto.
Quel tratto della Massese non è nuovo a incidenti mortali, ormai tristemente nota per i tragici schianti ai quali ha legato il suo nome.
L'ultimo risale al 17 luglio, quando un ciclista, Massimo Risoli, di 56 anni, è stato travolto da una moto all'altezza del cimitero di Corcagnano, perdendo la vita dopo essere trasportato in ospedale. Non solo. Dieci giorni prima, il 7 luglio, la strada era stata teatro di un frontale violentissimo che solo per miracolo non ha aggiunto altri lutti ad un lungo elenco.
Luca Molinari
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata