×
×
☰ MENU

agenda

Appuntamenti di mercoledì 7 maggio in citta e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile, in città e provincia

07 Maggio 2025, 08:38

OGGI IN CITTA'

Costituzione, la parola ai ragazzi

Cinema Astra, piazzale Volta, ore 10,30 La Costituzione è viva e cresce insieme a noi: la parola ai ragazzi che oggi diranno le loro impressioni sull’esperienza avuta, dopo i laboratori in aula e al Punto Hub creativo di piazza Garibaldi, condotti da Gianluca Foglia, gli incontri aperti al pubblico nella sala del consiglio Comunale, le interviste ad amministratori, docenti, persone che stanno traducendo la Costituzione in buone pratiche, nel loro agire quotidiano, impegnate nel terzo settore, in imprese, o in attività lavorative.

Tornano i «libri con le ruote»

Parco Ferdinando Laghi, via Jacobs, ore 16,30 «Libri con le ruote» torna nei parchi di Parma con 9 appuntamenti gratuiti. Si comincia oggi al Parco Ferdinando Laghi. Si tratta di una biblioteca itinerante su due ruote, green e a impatto zero, con un carico di libri per piccoli lettori fino a 10 anni d'età, delle Biblioteche del Comune di Parma.

«Aperitivo» dedicato a Fernando Pessoa

ParmaUniverCity Info Point, sottopasso del Ponte romano, ore 17,30 Fernando Pessoa: «Sono un poeta drammatico» è l’argomento del primo appuntamento della nuova tranche degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri divulgativi dell’Università di Parma, patrocinati dal Comune di Parma. Ne parleranno Andrea Ragusa ed Enrico Martines, docenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

OGGI IN PROVINCIA

I disturbi alimentari negli adolescenti

Medesano, sala civica Romano Gandolfi, ore 20,45 Primo incontro della «Primavera della prevenzione» dedicato ai disturbi alimentari negli adolescenti e nei giovani adulti. Franco Scita, medico psichiatra, responsabile dell'Uo Ospedale Maria Luigia di Monticelli Terme, parlerà di quello che sta «oltre» il cibo, nella mente di chi affronta questi disturbi, mentre Carlotta Brusini, biologa nutrizionista del Daism, Ospedale di Parma, affronterà gli aspetti più prettamente alimentari.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI