×
×
☰ MENU

agenda

Appuntamenti di oggi, domenica 11 maggio, in città e provincia

Appuntamenti di oggi, lunedì 12 maggio, in città e provincia

11 Maggio 2025, 09:27

OGGI IN CITTA'
220 anni fa nasceva madre Adorni
Istituto del Buon Pastore, via Sidoli 63, ore 16 Quest’anno ricorrono i 220 anni dalla nascita di madre Anna Maria Adorni: una delle personalità che ha segnato la sua epoca, l’Ottocento, e che ancora oggi è di grande attualità per il suo sguardo verso gli ultimi e gli emarginati. Madre Adorni a Parma fondò due importanti istituti che ancora oggi ne continuano l’opera: la Congregazione delle Ancelle dell’Immacolata e l’istituto del Buon Pastore dove oggi si terrà un momento celebrativo. Interverranno il presidente dell’Istituto del Buon Pastore, Antonio Caputo, la superiora Generale delle Ancelle dell’Immacolata Suor Mariana Chicet, don Mauro Pongolini con una riflessione sul tema «Per amare ci vuole coraggio». Seguirà una performance danzata e realizzata da Ndc New DanceClub asd e DiversitAbility con la partecipazione di Alessandro Figone, violino, e l’esecuzione di brani vocali del Coro «Storie dei Monti» diretto dal maestro Mario Ugolotti. Il tutto si svolgerà nel giardino dell’istituto.
La moda femminile nell'antichità
Palazzo Bossi Bocchi, ore 17 Ultimo appuntamento della seguita rassegna «Voci da fuori»” con la conferenza a cura di Benedetta Govoni «Veli, tuniche e gioielli: il fascino della moda femminile nell'antichità»: nell’antichità, la moda femminile costituisce un elemento fondamentale di espressione sociale, culturale e politica, riflettendo identità, status e potere (ingresso gratuito).
San Pancrazio, festa insieme all'Avis
Parco dei Gelsi, San Pancrazio, da mezzogiorno fino a questa sera Festa con Avis al Parco, organizzata dalla locale Avis di Base. In questa bella giornata il consiglio direttivo e i collaboratori di Avis San Pancrazio accoglieranno tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora in compagnia con sottofondo musicale, torta fritta e salumi. La festa sarà anche l'occasione per accogliere, a tutti coloro che volessero conoscere meglio l’associazione o ancora meglio, diventarne parte attiva come donatori. Il consiglio direttivo e tutti i collaboratori aspettano i parmigiani per trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI