agenda
OGGI IN CITTA'
Il potere e la ribellione
Palazzo del Governatore - Auditorium Carlo Mattioli, alle 18 «Pensare la vita: Il potere e la ribellione a Palazzo del Governatore». Torna la rassegna di incontri filosofici: oggi appuntamento con Italo Testa sul tema «Poesia e critica della vita». Letture a cura di Piergiorgio Gallicani, modera Valentina Furlotti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Aperitivi della conoscenza
ParmaUniverCity Info Point (sottopasso al Ponte Romano 2/A), alle 17,30 Nell'ambito della rassegna «Aperitivi della conoscenza», oggi Edoardo Virgilio (Dipartimento di Medicina e Chirurgia) tratterà il tema: «Tumore “intimo” sempre più diffuso: parliamone e preveniamolo». Aperto a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Alpi, il libro di Andrea Greci
Oratorio Novo delle biblioteca civica, ore 17,30 Nell’ambito delle iniziative «Aspettando il Premio Monte Caio» la Fondazione Andrea Borri organizza la presentazione del libro «Alpi» di Andrea Greci, già membro della giuria del Premio. Leonardo Sozzi, giornalista della «Gazzetta di Parma», dialogherà con l’autore.
Premio Anmic
Auditorium Pubblica Assistenza, alle 17,30 Giunge oggi alla decima edizione il Premio Anmic Parma, appuntamento ormai tradizionale in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. Il Premio Anmic Parma è un riconoscimento che l'associazione assegna a persone che hanno accresciuto il valore culturale, sociale e civile della nostra comunità grazie alle proprie azioni sul fronte dei diritti e dell’inclusione delle persone con disabilità.
San Leo 1946, il libro
Auditorium Toscanini in Via Cuneo, n. 3/a, alle 19 Oggi sarà presentato il libro «San Leo 1946 un quartiere, la sua squadra, la sua gente». Ingresso libero.
Lo spettacolo accessibile
Casa della Musica di Parma, ore 20.30 In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, la Fondazione Arturo Toscanini, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica, presenta un evento speciale che unisce musica, innovazione e accessibilità: il concerto di disseminazione e restituzione alla città del progetto europeo «Let’s pass – Promoting Accessible Shows», dedicato alla promozione dell’accessibilità nello spettacolo dal vivo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata