×
×
☰ MENU

Langhirano

Cozzano Pineta e Riano, allarme bocconi avvelenati: cartelli sulle piante e ai bivi

Cozzano Pineta e Riano, allarme bocconi avvelenati: cartelli sulle piante e ai bivi

di r.c.

15 Gennaio 2023, 14:47

 «Attenzione. In Strada Pranello, a Cozzano Pineta, è stato ritrovato un cane morto per sospetto avvelenamento oppure per esche avvelenate. Si consiglia di prestare la massima attenzione. È opportuno che i cani siano provvisti di museruola».

Questo è l’avviso stampato sui cartelli che il Comune di Langhirano ha appeso su un gran numero di piante, e alla tabella delle indicazioni stradali, lungo Strada Pranello.

Le indicazioni sono apparse nei giorni scorsi, fra Cozzano Pineta e il bivio per la frazione di Riano. Già il 6 gennaio sui social era partito il tam tam dopo che una cittadina aveva postato un messaggio nel quale riferiva di aver trovato, proprio vicino al bivio per Riano, dei reperti alimentari sospetti.

Reperti simili a formaggio o carne - descritte dall’autrice del post come masse di impasto biancastre - che giustamente sono state fornite all’Istituto zooprofilattico per le analisi del caso. Purtroppo, però, a quanto pare un quattrozampe ha fatto le spese dell’orribile gesto di qualche incivile, che deve aver seminato i bocconi avvelenati nella zona.

Ed è morto. Il fatto che siano stati posti i cartelli conferma che le autorità sono state informate di quanto accaduto, e che stanno seguendo la situazione.

Per tenere al sicuro i propri animali mentre si passeggia in zona è bene seguire le raccomandazioni indicate nel cartello del Comune.

Per segnalazioni, i numeri utili sono quelli della polizia municipale 0521857577 e del Servizio veterinario 0521865158.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI