La deputata salsese
«Oscar Wilde diceva: “Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, a dirsi che non sempre la vita ti regala un’altra opportunità e occorre esserci. Ed è una consapevolezza che conosco, radicata nella storia della destra, che quando c’è da esserci, risponde sempre: “presente”». Esordisce così la deputata salsese di Fratelli d'Italia Gaetana Russo in una nota.
«Di una cosa sono sicura: se, come credo, a maggio, per la prima volta, in gioco c'è la vita stessa della nostra città - aggiunge - quella ricostruzione culturale, produttiva che attendiamo da anni, e che non ammette più errori o incapacità, allora vale senz'altro la pena di essere della partita, e quindi chiedere ai cittadini di avere fiducia e di puntare su quell’irripetibile occasione che mi ha consentito di sedere in Parlamento e di parlare per la prima volta, nella sede istituzionale più autorevole, della nostra Salsomaggiore».
«Oggi, grazie a Fratelli d’Italia, per la prima volta da 50 anni, a Roma, si parla anche di Salsomaggiore. Fratelli d’Italia sa quale legame viscerale mi leghi a Salso, e che sacrificio un tale radicamento comporti, in termini di energie, di vita personale, ma appartengo ad un partito che sa di nascere nei territori e che a loro deve sempre rendere conto. A chi, in modo protettivo, mi dice che avrei potuto assistere a maggio da una posizione privilegiata alla tornata amministrativa, con impegni che richiedono altrettanta dedizione e forza, se è di buona politica che parliamo, rispondo che non dimentico gli sguardi incrociati in tutti questi anni, a “casa mia”, ai banchetti, nelle vie, con la mia comunità, portando avanti i valori di chi difende la straordinaria unicità italiana, e che ha un leader come Giorgia Meloni. Non ci siamo mai voltati dall’altra parte. E io non mi volterò dall’altra parte, non starò sugli spalti ad assistere ad una partita che sento mia, e come sempre ci metterò cuore, fiato e gambe».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata