Disagi
Studenti di nuovo rimasti a piedi, stamattina, in stazione a Busseto. <Di nuovo> è una precisazione necessaria visto che ormai non si contano i disagi che, da tempo, spesso si verificano sulla linea ferroviaria Fidenza – Cremona, fra treni cancellati e altri in ritardo.
Questa mattina il treno delle 7 è stato cancellato nel tratto compreso tra Fidenza e Villanova sull’Arda e, come spiegato da diversi genitori comprensibilmente infuriati, non è stato dato alcun preavviso e, a tuttora, non è arrivata alcuna spiegazione.
Gli studenti che, da Busseto, si recano ogni giorno negli istituti superiori di Cremona, sono così rimasti a piedi, al freddo e, come accaduto anche in non poche altre occasioni, in molti si sono dovuti arrangiare con mezzi autonomi. Ed i disagi non sono finiti qui visto che proprio da oggi (e fino a mercoledì sera) è tornato il senso unico alternato sul ponte de Po tra Cremona e Castelvetro Piacentino. Dunque chi si è spostato in auto, a meno che non abbia optato per il ponte autostradale, si è trovato code e problemi che, per altro, proseguiranno per tre giorni in attesa di quelli che arriveranno quando si aprirà il cantiere per l'intervento sul ponte per il quale sono stati stanziati oltre 5 milioni di euro. Molte famiglie di Busseto, che pagano lautamente i biglietti del treno, hanno parlato senza mezzi termini di <Vergogna> per questa nuova corsa saltata senza alcuna comunicazione.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata