Tarsogno
Tarsogno Diego Pascotto: un amico della montagna e del cuore. Gli amici di Tarsogno, due settimane dopo la scomparsa di Diego Pascotto, non si danno ancora pace per la morte di un amico gentile e umile che sarà difficile da dimenticare. Diego si è spento in punta di piedi a soli 54 anni, dopo aver combattuto con riservatezza una battaglia difficile, senza aver mai voluto gravare su chi lo amava come la sua amata mamma Jole.
Diego, dopo la laurea in Fisica, lavorava alla Maps Group dove ha costruito un gruppo di amici e colleghi molto affiatato, che non lo ha mai abbandonato nel percorso della malattia. Era amato e stimato da tutti.
La sua era una vita semplice, arricchita dall’amore per la montagna e per le lunghe camminate che tanto lo appassionavano.
Le radici tarsognine lo portavano spesso sui crinali dell’Appennino e insieme alla mamma Jole, scrittrice, era una presenza familiare e preziosa per il paese. Diego era una persona dal cuore grande, sempre cordiale e pacato.
La sua voglia di vivere e la sua semplicità conquistavano chiunque lo incontrasse. Chi lo ha conosciuto lo ricorderà per la sua bontà, per la calma che trasmetteva e per quella passione silenziosa che lo spingeva a scoprire il mondo, passo dopo passo, lungo i sentieri di montagna.
Atleta instancabile delle «lunghe» per la squadra di trail Spirito Tarsogno, spesso lo si incontrava insieme all’inseparabile Billy a risalire lo Zuccone sempre con il sorriso.
Tarsogno si stringe alla sua mamma Jole in un abbraccio.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata