Tarsogno
Tarsogno si stringe nel ricordo di Maria Rita, scomparsa prematuramente a soli 66 anni, donna dal sorriso gentile e dallo spirito sempre disponibile.
Originaria di Cacciarasca, piccola frazione del Comune di Albareto, Maria Rita aveva trovato in Tarsogno la sua seconda casa, si era inserita con entusiasmo nella vivace rete di volontariato locale, accompagnata e incoraggiata dal marito Bruno. Mamma premurosa, sempre accanto ai figli Giacomo e Gabriele, entrambi impegnati in diverse associazioni del territorio (Gabriele è presidente del corpo bandistico di Tarsogno), Maria Rita era una collaboratrice attiva della parrocchia, oltre che una presenza costante, discreta e premurosa anche nella storica attività di famiglia, la ferramenta Tedaldi che, grazie alla sua cordialità, era divenuta nel tempo anche un punto di riferimento e di informazioni per cittadini e turisti.
Fra le sue gioie più grandi, le amate nipotine Emma e Costanza, alle quali dedicava attenzione e tenerezza. Oggi alle 15 la comunità di Tarsogno darà l’ultimo saluto a Maria Rita nella chiesa parrocchiale.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata